Tomar (Portogallo 2009)

29 Luglio - 3 Agosto 2009

Nell'estate del 2009 la banda "Alberto Tabirri" ha ospitato a Manziana la Sociedade Filarmónica Paialvense "Manoel de Mattos" di Tomar, municipio portoghese di 43.006 abitanti situato nel distretto di Santarém.

Il gemellaggio è stato inserito nella XV Festa della Musica organizzata dalla nostra Associazione dal 31 Luglio al 2 Agosto ed è stato senza dubbio protagonista della manifestazione. La Sociedade Filarmonica Paialvense di Tomar si è esibita nella serata di Sabato con un concerto in cui gli amici portoghesi hanno dato dimostrazione di un'elevatissima preparazione musicale. Un concerto di elevato spessore con musiche dal repertorio classico e moderno. Oltre allo splendido concerto di Sabato sera la banda portoghese ha presieduto in modo altrettanto grandioso la Santa Messa della Domenica.



Nota simpatica è stata la partita Italia-Portogallo presso lo stadio comunale, in cui le due formazioni calcistiche, composte dai musicisti delle due bande, si sono sfidate con elevato spirito agonistico...il risultato della sfida è ancora da definire...










Associazione Musicale Autonoma “Alberto Tabirri” Manziana
Via Poggio della Torre 46 00066 Manziana (RM), CF: 96087740583, e-mail: amamanziana@tiscali.it