Vezzano Ligure (La Spezia 2009)

11 - 13 Settembre 2009

A chiusura della stagione estiva 2009 la banda di Manziana è stata gradita ospite del "1° Festival di Musica Bandistica e Pittura: Contemporaneamente" organizzato dalla Banda "Giacomo Puccini" e dall'Amministrazione Comunale di Vezzano Ligure.

La manifestazione ha visto la presenza di 5 complessi bandistici provenienti da varie parti d'Italia. Scopo dell'evento era la valorizzazione della cultura bandistica italiana. Oltre alla nostra Associazione hanno participato:



La pittura dipinge la musica. I pittori, durante i concerti delle bande, hanno realizzato su tela a tecnica libera un dipinto ispirandosi alla frase del famoso compositore A. Kirkcher: "Se durante un concerto avessimo la possibilità di osservare l'aria, mentre vibra simultaneamente influenzata dalle voci e dagli strumenti, con grande stupore vedremmo colori organizzarsi e muoversi in essa".

Contorno della nostra presenza al festival di musica bandistica e pittura è stato il soggiorno nelle splendide località limitrofe a Vezzano Ligure con visite a Portovenere, Lucca, Pisa e Torre del Lago, città dove il grande compositore Giacomo Puccini visse e compose molte delle sue celeberrime opere liriche.
















Per vedere la galleria fotografica completa vai nella sezione  photo gallery


Associazione Musicale Autonoma “Alberto Tabirri” Manziana
Via Poggio della Torre 46 00066 Manziana (RM), CF: 96087740583, e-mail: amamanziana@tiscali.it