XV Festa della Musica (2009)

31 Luglio - 2 Agosto 2009

La Festa della Musica, giunta alla quindicesima edizione, ha regalato come di consueto, un fine settimana all'insegna della cultura musicale.
Parte integrante della manifestazione è stato il gemellaggio con la banda musicale di Tomar (Portogallo), ospite nelle nostre famiglie.
Ecco il programma della festa.

Venerdì pomeriggio 1° lezione di salsa cubana a cura del Centro Fitness BODY LIFE. Poi aperitivo in musica con i Musical Box. L'evento più importante della serata è stato il Concerto della Fanfara della Legione Allievi Carabinieri di Roma diretta dal M. MC Danilo di Silvestro, che ha visto una forte presenza di pubblico a testimonianza dello spessore di tale esibizione. A seguire concerto dei MUSICAL BOX che hanno riproposto hit nazionali ed internazionali.

Sabato pomeriggio musica itinerante con la "Funk'a'remo marching band". In contemporanea 2° lezione di salsa cubana a cura del Centro Fitness BODY LIFE, mentre presso i giardinetti di Piazza Tittoni spettacolo per bambini. Evento centrale della serata è stato il 6° Raduno Bandistico "Raffaele Cinque" con il gemellaggio con la banda portoghese della città di Tomar. Sfilata delle due bande (Manziana e Tomar) e subito dopo ci sono stati i concerti. La banda portoghese, il cui livello era senza dubbio elevatissimo, ha proposto brani dal repertorio classico e moderno. La serata di Sabato è stata sicuramente quella più ricca di eventi; dopo il raduno bandistico spettacoli da strada con coreografie Hip Hop, Jump Style e danza del ventre... Infine musica live con "Alex Mastrangelo & the Twins Tower Trio", splendida cover dei Pink Floyd...

Domenica mattina sfilata per le vie del paese della banda portoghese che ha presieduto anche la Santa Messa. Successivamente il Comune di Manziana ha ufficalmente ricevuto gli amici portoghesi. Il pomeriggio spettacolo per bambini presso i giardinetti e 3° lezione di salsa cubana a cura del Centro Fitness BODY LIFE. Aperitivo in musica con la "Costa Volpara". La sera concerto della banda musicale di Poggio Catino diretta dal Maestro Anna di Mario. A seguire la serata è stata resa magica dalle note della "Costa Volpara", omaggio a Fabrizio De André...
Anche quest'anno durante la manifestazione ha avuto luogo il Torneo di Burraco organizzato nella spendida location del cortile di Palazzo Tittoni gentilmente concesso dalla Famiglia Preziosi in Catemario, senza dimenticare l'allestimento di un'area giochi totalmente gratuita con bigliardino e ping-pong.

Associazione Musicale Autonoma “Alberto Tabirri” Manziana
Via Poggio della Torre 46 00066 Manziana (RM), CF: 96087740583, e-mail: amamanziana@tiscali.it